Valducci è attiva nel campo dell’irrigazione dal 1928. Novant’anni dopo l’azienda è pioniera nella rivendita online di prodotti per l’irrigazione a goccia. Negli anni il nostro impegno ci ha condotti alla realizzazione di prodotti sempre più performanti, grazie a investimenti in tecnologie innovative.

L’irrigazione localizzata nelle diverse coltivazioni agricole richiede prodotti di alta qualità a prezzi competitivi. Oggi Aziende, Cooperative agricole e Consorzi agrari possono acquistare i prodotti Valducci direttamente sul nostro sito web.

LE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA

1928

Federico Valducci fonda l’azienda e inizia l’attività nel campo dell’irrigazione a pioggia su un’area agricola di proprietà della famiglia di circa 200 ettari.

1936

Nasce GRILLO, il primo irrigatore in Italia dotato di congegno di inversione, progettato e realizzato da Valducci.

1938

Comincia la produzione dei TURBOFERT, grandi irrigatori ulteriormente perfezionati da Valducci nel dopoguerra.

1959

Guidobaldo Valducci, fratello di Federico, acquisisce l’azienda, spingendola verso il primato nel campo dell’irrigazione, in Italia e in Europa.

1964

Valducci apre un nuovo stabilimento con impianto di zincatura a fuoco per tubi leggeri trasportabili e tubi da interrare, per gli impianti fissi.

1975

L’azienda raggiunge l’apice del successo affermandosi in Italia e all’estero, in particolare nei seguenti Paesi: Spagna, Germania, Grecia, Francia, Ungheria, Svizzera, Austria, Olanda, Portogallo, Cipro, Malta, Ex Unione Sovietica, Giappone, Australia, Filippine, Venezuela, Uruguay, Somalia, Etiopia, Libia, Cile, Yemen e Cambogia.

Anni 80

Si moltiplicano i concorrenti, più snelli ed aggressivi, nel campo dell’irrigazione. Il mercato si evolve verso la nuova tecnologia dell’irrigazione a goccia, abbandonando progressivamente l’irrigazione a pioggia. È il periodo più difficile per l’azienda, che fa molta fatica ad adeguarsi.

1999-2000

Valducci acquisisce dagli Stati Uniti la tecnologia per produrre la manichetta gocciolante Tiger tape ma il prodotto non ha successo e il progetto si trasforma in un fallimento. La tecnologia, che Valducci non aveva mai sperimentato prima, è infatti ancora immatura e non adatta al mercato europeo.

2006

Un nuovo gruppo di imprenditori dal profilo internazionale acquisisce il marchio Valducci e decide di investire in nuove tecnologie produttive.

2017

Grazie a System Group, leader nei sistemi di canalizzazione in polietilene e polipropile, l’azienda rinasce con un modello di business tutto nuovo orientato alla vendita online. Una gamma di prodotti innovativi e performanti per l’irrigazione a goccia, con l’obiettivo di far tornare a splendere il marchio Valducci.

2020

Un nuovo gruppoIrrigationvalducci.com diventa un vero e proprio ecommerce. La qualità delle manichette gocciolanti Made in Italy dal produttore all’agricoltore in un paio di click.