Manichette gocciolanti

Valducci è attiva nel campo dell’irrigazione dal 1928. Novant’anni dopo l’azienda è pioniera nella rivendita online di prodotti per l’irrigazione a goccia. Negli anni il nostro impegno ci ha condotti alla realizzazione di prodotti sempre più performanti, grazie a investimenti in tecnologie innovative.
L’irrigazione localizzata nelle diverse coltivazioni agricole richiede prodotti di alta qualità a prezzi competitivi. Oggi Aziende, Cooperative agricole e Consorzi agrari possono acquistare i prodotti Valducci direttamente sul nostro sito web.
LE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA
1928
Federico Valducci fonda l’azienda e inizia l’attività nel campo dell’irrigazione a pioggia su un’area agricola di proprietà della famiglia di circa 200 ettari.
1936
Nasce GRILLO, il primo irrigatore in Italia dotato di congegno di inversione, progettato e realizzato da Valducci.
1938
Comincia la produzione dei TURBOFERT, grandi irrigatori ulteriormente perfezionati da Valducci nel dopoguerra.
1959
Guidobaldo Valducci, fratello di Federico, acquisisce l’azienda, spingendola verso il primato nel campo dell’irrigazione, in Italia e in Europa.
1964
Valducci apre un nuovo stabilimento con impianto di zincatura a fuoco per tubi leggeri trasportabili e tubi da interrare, per gli impianti fissi.
1975
L’azienda raggiunge l’apice del successo affermandosi in Italia e all’estero, in particolare nei seguenti Paesi: Spagna, Germania, Grecia, Francia, Ungheria, Svizzera, Austria, Olanda, Portogallo, Cipro, Malta, Ex Unione Sovietica, Giappone, Australia, Filippine, Venezuela, Uruguay, Somalia, Etiopia, Libia, Cile, Yemen e Cambogia.
Anni 80
Si moltiplicano i concorrenti, più snelli ed aggressivi, nel campo dell’irrigazione. Il mercato si evolve verso la nuova tecnologia dell’irrigazione a goccia, abbandonando progressivamente l’irrigazione a pioggia. È il periodo più difficile per l’azienda, che fa molta fatica ad adeguarsi.
1999-2000
Valducci acquisisce dagli Stati Uniti la tecnologia per produrre la manichetta gocciolante Tiger tape ma il prodotto non ha successo e il progetto si trasforma in un fallimento. La tecnologia, che Valducci non aveva mai sperimentato prima, è infatti ancora immatura e non adatta al mercato europeo.
2006
Il Brand Valducci viene acquisito da System Group, gruppo leader nei sistemi di canalizzazione in polietilene e polipropilene. Know-how e storicità si uniscono per innovare nel mercato dell’irrigazione a goccia per l’agricoltura.
2017
Grazie a System Group, Valducci viene rilanciata e orientata verso la disintermediazione delle relazioni commerciali. Attraverso lo store online, i prodotti Made in Italy altamente performanti raggiungono direttamente i nostri clienti in tutto il mondo.
2020
Irrigationvalducci.com diventa un vero e proprio ecommerce. Finalmente la qualità delle manichette gocciolanti Made in Italy, dal produttore all’agricoltore, in un paio di click.
